DASL03 – Decorazione urbana

DASL03 – Decorazione urbana
DASL03 – Decorazione urbana
DASL03 – Decorazione urbana
Freccia destra
Freccia sinistra
Freccia destra
Freccia sinistra

Profilo del corso

Obiettivi formativi

I diplomati nel corso di Diploma Accademico di Secondo Livello saranno portati ad avere un’adeguata formazione tecnico — operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori di ricerca negli ambiti propri delle arti, delle tecniche e delle tecnologie delle arti visive e plastiche con riferimento alla decorazione; possedere strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative; essere in grado di utilizzare efficacemente almeno una lingua dell’Unione Europea, oltre la lingua madre, nell’ambito precipuo di competenza e per lo scambio di informazioni generali; possedere adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell’informazione, in particolare con gli strumenti informatici.
Ai fini indicati, il curriculum dei diplomati della Scuola di Decorazione, in accordo con enti pubblici e privati, potrà prevedere gli stage e i tirocini più opportuni per concorrere al conseguimento delle specifiche professionalità, definendo ulteriormente, per ogni corso di studi, specifici modelli formativi.

Prospettive occupazionali

I diplomati della Scuola svolgeranno attività professionali in diversi ambiti, sia nella libera professione artistica, sia nel campo delle arti visive e nelle attività creative, nonché collaborando, in rapporto ai diversi campi di applicazione, alla programmazione, progettazione e attuazione degli interventi specifici della decorazione, tanto nel campo degli strumenti legati alla tradizione, che delle nuove tecnologie e delle nuove espressioni linguistiche riscontrabili nelle manifestazioni nazionali ed internazionali.

Discipline

1° anno

---

Crediti

Base
Caratterizzanti
  • Riga della tabella

2° anno

---

Crediti

  • Riga della tabella
Caratterizzanti
Affini o integrative