Vincenzo Tromba

Freccia destra
Freccia sinistra

Profilo biografico

(Reggio Calabria, 1962). Laurea in Lettere conseguita magna cum laude presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina. È l’attuale direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania per il triennio 2018–2021.

Dopo aver iniziato ad insegnare presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, dal 1993 è docente di ruolo di Teoria e metodo dei mass-media presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. I suoi interessi vertono essenzialmente sul ruolo e le funzioni che i media ricoprono nella società contemporanea.

Componente della Commissione esaminatrice per la formazione delle graduatorie nazionali per la disciplina Teoria e metodo dei mass-media, riunitasi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna il 22 e 23 giugno 2006.

È stato eletto più volte come componente del Consiglio Accademico, e per un triennio è stato individuato come rappresentante dei docenti in seno al Consiglio d’Amministrazione. Ha inoltre ricoperto per un anno la carica di coordinatore del Dipartimento di Progettazione e arti applicate.

Vincenzo Tromba
© Vincenzo Tromba foto Adele Calcopietro, 2019.

Discipline