Marco Lo Curzio

Freccia destra
Freccia sinistra

Profilo biografico

(Messina, 1970) architetto, docente e progettista grafico si occupa anche di produzione cinematografica documentaristica. Si è laureato in Architettura all’Università Mediterranea di Reggio Calabria e specializzato in Interface Design e Comunicazione interattiva alla Domus Academy di Milano.

Nel 1997 partecipa alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo a Torino.
Dal 1999 dirige Sciara srl, società di media design e produzione cinematografica. Le produzioni di Sciara, orientate al documentario creativo, sono state acquistate dai canali RAI e presentate in rassegne pubbliche e festival di settore.
Dal 2000 si occupa di progettazione grafica e comunicazione visiva per enti pubblici e privati​​, con particolare riferimento ai campi dell’editoria, del brand design, della grafica informativa e dell’identità territoriale.
Dal 2006 al 2014 ha insegnato a contratto le discipline di Grafica editoriale, Layout e tecniche di visualizzazione e Metodologia della progettazione presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.
Dal 2015 è docente strutturato AFAM-MIUR e dal 2020 di ruolo in I° fascia nel settore ABPR19 “graphic design”. È in organico presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.