Gianni Di Matteo

Freccia destra
Freccia sinistra

Profilo biografico

Architetto, Diploma di Laurea in Architettura, Diploma di Specializzazione in Disegno Industriale e PhD in Disegno Industriale, Arti Figurative ed Applicate.
Responsabile per la Sicilia del Presidio Etico di Gran Design Etico (Associazione Plana, Milano), membro del Comitato Scientifico della Commissione Nazionale sul Food Design di ADI-Associazione per il Disegno Industriale e Ambassador di Farm Cultural Park.
È stato professore a contratto presso l’Università degli Studi di Palermo, Abadir, Accademia di Design e Comunicazione Visiva di Catania; Istituto Europeo di Design di Milano e ha ricoperto i ruoli di Direttore della Rete Museale e Naturale Belicina, di Presidente di ADI Sicilia, di componente del Consiglio Direttivo Nazionale e di Coordinatore Territoriale dell’Osservatorio permanente del Design di ADI per la selezione del Compasso d’Oro.
Ha curato diverse mostre e workshop in Italia e all’estero, collaborato con la “Piccola Scuola” di Almerigo De Angelis e Alessandro Mendini, è stato Managing Editor del magazine online PAD Pages on Art & Design e redattore per Editoriale MODO, Gap Casa, Ottagono, MED – Mediterranean Design & Lifestyle.