Cecilia Alemagna

Freccia destra
Freccia sinistra

Profilo biografico

Phd in Progettazione Architettonica.Laureata a Palermo nel 2003, ha studiato presso L’Università d’Architettura di Palermo, l’Escuela Técnica Superior de Arquitectura Universidad Politécnica’ di Madrid e la ‘Scuola di Salvaguardia del patrimonio costruito moderno e contemporanea’.

A Ginevra ha svolto parte del dottorato di ricerca sul Restauro dell’Architettura moderna seguita dal prof.arch. Bruno Reichlin.
Ha collaborato con gli studi degli architetti Roberto Collovà e Teresa La Rocca a Palermo, dell’arch. Àlvaro Siza Vieira a Porto e con l’arch.Axel Lars Bonura a Catania.Attualmente si occupa di progettazione, design e paesaggio. Ha insegnato presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e Materiali per il Design presso l’Accademia di Design e Comunicazione Visiva Abadir di Catania.

Ha svolto e organizzato diversi workshop legati ai temi del paesaggio, dello spazio pubblico e del product design Membro dell’associazione SoundScape Research Group onlus dal 2007, ha condotto e diretto numerosi progetti di formazione e didattica sul tema del Paesaggio Sonoro e dell’educazione all’ascolto.