Master Mësté è un percorso di tirocinio e formazione per giovani artigiani ideato per valorizzare i mestieri dell’artigianato e dell’arte che hanno una forte tradizione sul territorio piemontese.
Il progetto è aperto a tutte le persone fra i 18 e i 35 anni e prevede una borsa di tirocinio retribuita della durata di 6 mesi presso selezionate realtà di eccellenza artigiana del Made In Italy e 63 ore di lezione in aula, in partenza a febbraio 2023, con docenti professionisti nell’ambito della storia dell’arte, dell’amministrazione d’impresa e della comunicazione.
Master Mësté è un progetto della Fondazione Cecilia Gilardi, realizzato con il sostegno di Fondazione Creonti, Fondazione Magnetto, Fondazione Accorsi Ometto, con il patrocinio della Camera di Commercio di Torino e in collaborazione con il Politecnico di Torino, Fondazione CRT, CNA Torino, Spaba – Società Piemontese di Archeologia e di Belle Arti Onlus e Permicro Spa.
È possibile candidarsi entro il 7 gennaio.
Sotto i link ai bandi per cui è possibile candidarsi:
Francesco Boerio – Borsa di tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di scenografia.
Graf Art – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come apprendista legatore.
Print Club Torino – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di stampa delle Arti Grafiche e Tecniche Sperimentali