Sessione estiva ordinaria di tesi luglio 2022

Comunicazioni

car* student*,
come da Regolamento tasse e contributi a.a. 2020–2021 Approvato con delibera del C.d.A. n. 17 del 12/07/2021 e n. 23 del 07/9/2021, si applica l’Art. 17 – esame finale Per essere ammessi all’esame finale lo studente deve essere in regola col pagamento delle tasse e dei contributi accademici e deve avere sostenuto entro la precedente sessione d’esami tutte le discipline previste dal Piano di Studio, le prove di laboratorio, le idoneità, i seminari, gli stage e i tirocini, se previsti nel proprio piano di studi, ovvero acquisito tutti i crediti previsti. Per essere ammesso a sostenere l’esame finale, lo studente è inoltre tenuto ad assolvere presso gli uffici della Segreteria Didattica tutti gli adempimenti di natura amministrativa.

Questo permetterà una migliore distribuzione tra discipline e elaborato di sintesi finale. L’introduzione della quarta sessione di tesi a dicembre ci permette di ridurre il numero dei candidati nelle altre sessioni di tesi, distribuendo questi in modo congruo per ogni sessione, anche di colmare lo stacco tra la sessione di settembre e quella di marzo permettendo un’iscrizione al biennio con riserva solo se si è in debito esclusivamente della prova finale da discutere a dicembre 2022, In modo da seguire i corsi di secondo livello, senza discipline da sostenere.

Il II semestre termina il 10 giugno 2022, pensare di sostenere le discipline appena concluse (generalmente 3/4) con l’elaborato finale in solo 26 giorni va a discapito della qualità della didattica e della ricerca delle studente. Gli iscritti agli ultimi anni avranno a disposizione le sessioni di settembre, dicembre e marzo dell’anno successivo per completare il percorso di studi regolarmente.

Il modulo di assegnazione elaborato di sintesi finale per la sessione ordinaria estiva di luglio 2022, deve essere inviato alla mail [email protected] entro il 31 maggio 2022.
Le firme del relatore possono essere sostituite da firme digitali o dalla scritta “Firmato” in forma abbreviata, “F.to”. Il modulo deve essere visionato e compilato dal relatore e spedito dal candidato in segreteria.
Non saranno considerati i moduli senza la firma del relatore. L’elaborato di sintesi finale verrà consegnato in segreteria in formato digitale successivamente alla scadenza comunicata dall’Istituzione. 

Elaborato di sintesi finale di primo e secondo livello verrà consegnato in segreteria in formato digitale (.Pdf) entro il 20 giugno 2022. Il calendario di discussioni accademiche sarà pubblicato il 24 giugno 2022.

Le discussioni di tesi di svolgeranno a partire da lunedì 4 luglio 2022 in presenza presso l’aula magna “Nunzio Sciavarrello” di via Raimondo Franchetti, 5.

Un caro saluto

Gianni Latino
direttore