OPEN CALL – WORKSHOP GRATUITO CON MICHELE BORZONI

Studenti

Workshop sul tema “Lavoro e Territorio”

Il workshop con Michele Borzoni (del collettivo TerraProject) è strutturato in quattro incontri da giugno ad ottobre e prevederà un percorso di ricerca e progettazione fotografica su temi della fotografia documentaria collegati a lavoro e territorio in Toscana.

Per candidarsi alla selezione è necessario scrivere a [email protected] inviando una documentazione comprendente biografia e portfolio (in formato PDF).  La partecipazione alla call – attiva dall’11 aprile al 9 maggio – è gratuita e senza limiti di età. L’esito delle selezioni sarà comunicato via email ai singoli partecipanti.

MANDACI LA CANDIDATURA A [email protected]

Questa open call fa parte di un evento che porterà in mostra a Firenze dall’1 giugno al 30 luglio il progetto Mapping The Rust vincitore del Premio Basilico 2019. Il riconoscimento è organizzato dall’Ordine degli Architetti di Milano, dalla Fondazione Studio Marangoni e dall’Archivio Gabriele Basilico.

Il progetto racconta la crisi della classe operaia, impoverita dalla globalizzazione e dalla delocalizzazione e sempre più vicina ad ideologie sovraniste e populiste.

  • Apertura open call: 11 aprile 2022
  • Chiusura open call: 9 maggio 2022
  • Comunicazione dei vincitori: 13 maggio 2022