Come già comunicato nel Manifesto degli studi a settembre 2020, le attività didattiche del secondo semestre avranno inizio l’1 marzo e si concluderanno il 19 giugno 2021.
L’avvio delle attività formative teoriche e teorico–pratiche si svolgeranno ordinariamente a distanza.
Visto il Decreto Ministeriale n. 1951 del 13.01.2021 del MUR in oggetto: Modalità di svolgimento dell’attività didattica presso le Istituzioni AFAM, come da Art. 2 comma 2 “Le lezioni afferenti il primo anno di corso e le attività teoriche e teorico-pratiche rivolte a classi con ridotto numero di studenti possono svolgersi in presenza”.
L’Accademia di Belle Arti di Catania ha intenzione di adottare le opportune misure organizzative di prevenzione e protezione per consentire una adeguata organizzazione degli spazi, degli accessi ai locali dell’Istituzione tale da ridurre al minino il rischio di prossimità e di aggregazione per la riapertura contingentata a partire dalla seconda metà del semestre (9° settimana dal 26 aprile 2021) dei laboratori di Pittura, Nuovi linguaggi della pittura, Scultura, Decorazione, Plastica ornamentale, Restauro, Grafica e illustrazione, Scenografia e Fashion Design per le lezioni afferenti ai primi anni di corso, salvo eventuali sviluppi dell’epidemia e delle disposizioni nazionali e regionali vigenti.
Il palinsesto del secondo semestre, verrà pubblicato nel sito mercoledì 24 febbraio 2021.
Il direttore didattico
prof. Vincenzo Tromba
(f.to Tromba)
Modalità di svolgimento dell’attività didattica del secondo semestre a.a. 2020-2021
