A tutti i Docenti,
gli Studenti e il Corpo Amministrativo dell’Accademia
Questa mia per ringraziare il professore Vincenzo Tromba per il suo mandato reso ancora più impegnativo dalla pandemia – un periodo lungo e difficile che ha avuto, e ha tutt’ora, conseguenze profonde sul lato umano, sociale e lavorativo -, e dare il benvenuto al nuovo Direttore, professor Gianni Latino che si trova dinanzi a numerose sfide per accrescere ancor di più il ruolo culturale della nostra Accademia nella scena nazionale.
Si tratta di un lavoro delicato e complesso cui personalmente mi sono dedicata dall’avvio del mio mandato, lavorando senza sosta affinché professori, studenti e corpo amministrativo potessero operare in condizione di massima sicurezza, e per guadagnare all’Accademia una sede finalmente stabile e di sua proprietà. Da questo lavoro, è giunta l’ala del Vittorio Emanuele che la Regione Sicilia ha ritenuto destinare a sede dei nostri Laboratori: un risultato importantissimo che riteniamo solo l’inizio di un ricco percorso che ci vede Tutti impegnati in prima persona.
La Presidente
Prof.ssa Lina Scalisi
Lettera di saluto al già Direttore Prof. Vincenzo Tromba e di benvenuto al nuovo Direttore Giovanni Latino della Presidente Lina Scalisi
