La seconda edizione dell’Interaction & Experience Unirsm Design Contest 2022, l’annuale iniziativa promossa da Unirsm Design e rivolta ai neo-laureati e studenti di tutta Italia dei Corsi di laurea triennali in Design, Isia e Accademie delle classi affini.
Un concorso per premiare progetti di laboratori o tesi di laurea triennali orientati al progetto di un’esperienza negli ambiti del Product Interaction Design, del Service Design, dell’Exhibit Design, del Web Design, della Motion Graphics, della Data Visualization, dell’Editoria Digitale, e della Digital Experience.
Obiettivo più ampio del concorso è capire ed approfondire l’attività progettuale dei vari Corsi di laurea italiani nelle aree dell’Interaction & Experience design, aprendo un confronto attivo tra atenei e comprendendo quali siano le sperimentazioni più interessanti nel campo.
Il concorso scade il 5 giugno 2022 e sono previsti 3 premi (800, 600 e 400 €) assegnati da una giuria di esperti e 3 menzioni d’onore assegnate da una giuria composta da studenti.