Incontro con Francesco Ceccarelli e Francesco Dondina

28 maggio 2021, ore 10:00 – 11:30

Incontro curato dalla prof.ssa Olga Gurgone, insieme ai docenti Marco Lo Curzio e Gianluca Santoro, e promosso dal corso di Design della comunicazione visiva. L’incontro è aperto a tutti gli studenti e tutte le studentesse.

Teams “ABA incontra” codice 2gjjmct

Francesco Ceccarelli (Modena, 1971) è Co-Founder, Creative Director e CEO di Bunker, studio indipendente di progettazione culturale, specializzato in identità visiva, editoria e web design. Lo studio è tra i soci di Lazy Dog Press, casa editrice indipendente con sede a Milano e con una vera e propria mission orientata alle pubblicazioni di visual design. 

Francesco Dondina (Milano, 1961) è un visual designer, docente e curatore.Nel 1986 ha fondato lo studio Dondina Associati, ha insegnato per oltre quindici anni al Cfp Bauer/ex Umanitaria e al Politecnico di Milano. Attualmente tiene corsi di Visual Design alla Raffles Milano. Nel 2015 ha dato vita al ciclo di conferenze «Graphic design lectures» al Castello Sforzesco e nel 2016 al progetto «Signs», orientato alla promozione e alla ricerca nel campo della cultura visuale in Italia. Autore del volume Bob Noorda. Una vita nel segno della grafica, edito da Lazy Dog nel 2021, progetto grafico a cura dello studio Bunker.