Guida agli studenti per la prenotazione degli esami su Cineca Esse3 a.a. 2022—23

Si pubblica la guida per gli studenti per la prenotazione degli esami sul nuovo portale studenti Cineca Esse3.

La Consulta degli studenti è lieta di presentare questa piccola ma speriamo esaustiva guida ai processi di prenotazione, annullamento e controllo degli esami di profitto che da qui in avanti verranno gestiti con il nuovo portale Cineca Esse3.

La Consulta degli studenti, sin dai primi momenti di transizione verso la nuova piattaforma informatica, ha seguito passo passo l’evolversi di questa nuova partnership con il Consorzio Cineca che quest’anno vede i suoi primi frutti fornendo al popolo studentesco un nuovo strumento dinamico che ci permetterà di interfacciarci con la vita accademica in maniera sempre più agevole.

Le implementazioni di Esse3 rispetto alla gestione del sistema accademico sono ancora agli albori e vedrà nel breve termine molti tools e innovazioni che ci permetterà di dedicarci pienamente all’approfondimento artistico e culturale lasciando le incombenze amministrative agli automatismi della nuova piattaforma.

Per questo e tanti altri motivi ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che ogni giorno mettono a punto il sistema accademia per rendere la vita di tutt* noi più semplice e leggera. Presidenza, Direzione, Amministrazione, Docenti e Studenti a cui va il nostro sincero ringraziamento.

La Segreteria in questi giorni di rodaggio del nuovo sistema di prenotazione sarà sempre disponibile, via peo, per risolvere le nostre eventuali necessità in fase di prenotazione esami, perciò chiedo a tutti e a tutte di non ingolfare la casella di posta della Segreteria e mandare una sola comunicazione alla volta dove necessario attendendo una risposta da parte degli uffici competenti. Questo permetterà una risposta più celere a tutti coloro che ne avranno necessità.

Ricordiamo che l’invio di una segnalazione alla Segreteria via peo, in caso di malfunzionamento del sistema Cineca Esse3, interrompe la scadenza del periodo di prenotazione: [email protected]

La Consulta rimane sempre e comunque a disposizione attraverso la propria casella peo per eventuali segnalazioni e attraverso i nostri canali social per momenti di assistenza interattiva sulla vita accademica.

Auguriamo a tutt* una buona sessione.

La Consulta degli studenti