Future Vibes, incontro con Domenico Quaranta e Kamilia Kard

Domenico Quaranta

01_domenico quaranta

Domenico Quaranta

02_domenico quaranta

Domenico Quaranta

03_domenico quaranta

Domenico Quaranta

04_domenico quaranta

Domenico Quaranta

05_domenico quaranta

Kamilia Kard

01_kamilia kard

Kamilia Kard

02_kamilia kard

Kamilia Kard

03_kamilia kard

Kamilia Kard

04_domenico quaranta

Kamilia Kard

05_domenico quaranta
Freccia destra
Freccia sinistra

Saranno Domenico Quaranta e Kamilia Kard i protagonisti del nuovo appuntamento – martedì 09 maggio 2023, alle ore 17.30 – di Future Vibes, la rassegna mensile promossa dall’Accademia delle Belle Arti di Catania (Abact) e curata da due suoi docenti, Ambra Stazzone (critica e curatrice) e Lorenzo Di Silvestro (data scientist) al fine di indagare le interrelazioni tra arti e tecnologia.

Domenico Quaranta è critico d’arte, curatore e docente. É autore, tra l’altro, di Media, New Media, Postmedia (Postmedia Books, 2010; 2018) e Surfing con Satoshi. Arte, blockchain e NFT (Postmedia Books, Milano 2021). Dal 2005 ha curato mostre per diverse istituzioni italiane e internazionali, fra cui: MNAC, Bucharest; iMAL, Bruxelles; LABoral, Gijon; HeK, Basel; 319 Scholes, New York; Kunsthaus Langenthal; +MSUM, Ljubljana; Palazzo delle Esposizioni, Roma; Centre d’Art Contemporain, Genève; MGLC, Ljubljana; GAMeC, Bergamo. È docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e co-fondatore del Link Art Center (2011 – 2019). Maggiori informazioni: http://domenicoquaranta.com.

Kamilia Kard è un’artista e docente nata a Milano. La sua ricerca esplora come l’iperconnettività e le nuove forme di comunicazione online abbiano modificato e influenzato la percezione del corpo umano, della gestualità, dei sentimenti e delle emozioni. Si muove tra diversi media tra cui l’immagine stampata, il videogioco, il sito internet, la stampa 3D, la performance e l’ambiente virtuale. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie, festival e istituzioni a livello nazionale e internazionale. È dottoressa in Digital Humanities all’Università di Genova e professoressa di Comunicazione Multimediale ed Estetica dei New Media all’Accademia di Brera di Milano.

Future Vibes proseguirà il 23 maggio con Roberto Presicci, umanista informatico.

Rassegna stampa