Quarta edizione della Fiera del Cavallo a Militello Val di Catania, estemporanea di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Catania
Alla quarta edizione della Fiera del Cavallo in programma a Militello Val di Catania nella tenuta di Ambelia, dal 20 al 22 maggio, si terrà l’estemporanea CavalcarTe mostra estemporanea di pittura e disegno di giovani artisti organizzata dalla scuola di pittura coordinata dal prof. Salvo Russo con Francesco De Grandi e Giuseppe Puglisi dall’Accademia di Belle Arti di Catania e curata dal Dipartimento istruzione, dell’università e del diritto allo studio della Regione Siciliana.
Alla manifestazione parteciperanno una ventina di allievi, precedentemente selezionati, che eseguiranno schizzi e disegni per la realizzazione di un’opera ad olio in extempora dedicata al cavallo nelle sue più varie interpretazioni.
Alla fine della performance un’apposita e qualificata giuria assegnerà per ciascuna sezione una targa all’allievo scelto. Il premio verrà consegnato la settimana successiva alla manifestazione di Palermo. Ad ogni singolo partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’Ente organizzatore.