Accordo con Zō per scontistica spettacoli per studenti e docenti

In attuazione della Convenzione prot. n. 684/2022 sottoscritta in data 24 febbraio 2022  tra L’Accademia di Belle Arti di  Catania e L’Associazione Culturale Zo, quest’ultima invita studenti ed insegnanti a prendere parte agli eventi qui di seguito indicati, per i quali è riservata agli studenti una particolare scontistica, come meglio infra specificato:

PIANO DAY | seconda edizione | 2023
Il Piano Day, ideato dal musicista tedesco 𝗡𝗶𝗹𝘀 𝗙𝗿𝗮𝗵𝗺, è un evento internazionale che si svolge l’88° giorno dell’anno, in riferimento agli 88 tasti del pianoforte. Il suo obiettivo è creare una piattaforma per progetti legati al pianoforte con il fine di promuovere e celebrarlo nei modi più diversi e originali, coinvolgendo tutti i tipi di amante di questo strumento, dai giovani ai meno giovani e dagli amateur ai professionisti di qualsiasi genere musicale.

PROGRAMMA:
* 6 aprile 2023 -ore 21:00 *
𝗟𝗔𝗔𝗞𝗘 [FR] | Live
+ Opening 𝗚𝗶𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 (Inri Classic) [IT]
7 euro ridotto studenti

In occasione dell’appuntamento di Future Vibes dell’11 Aprile, proponiamo a seguire: 
Zolfo+Salicornia- di Lacinskij (Giuseppe Schillaci)-ore 21:00
2 euro ridotto studenti partecipanti all’evento Future Vibes

𝗛𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝘆 𝗜𝗻𝗻 𝗟𝗶𝘃𝗲 – 𝗗𝗶𝘀𝗰𝗹𝗼𝘀𝘂𝗿𝗲
𝗗𝗶𝘀𝗰𝗹𝗼𝘀𝘂𝗿𝗲 è un format musicale, creato da 𝗭𝗼̄, 𝗗𝗼𝗿𝗲𝗺𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝗼 e 𝗞𝗩𝗔, reso unico dalla sua ricerca e produzione di eventi live e dj set, con particolare focus sulla qualità e sulla selezione attenta
della musica proposta.
Gli ospiti di questo secondo appuntamento live saranno 𝗛𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝘆 𝗜𝗻𝗻.

Gli 𝗛𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝘆 𝗜𝗻𝗻 sono un duo acid minimal synth-punk italo-francese, formato da Gabor (alla voce) e da Bob Junior (al synth e alla drum machine), nato nella frenesia musical-culturale di Roma Est (Pigneto, Tor Pignattara, Prenestina, Casilina).
I loro spettacoli dal vivo li hanno elevati allo status di culto tra gli appassionati della scena underground italiana.

Warmup e aftershow curato da: KVA, Lacinskij, Calandra

𝟯𝟭 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯 | 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟮:𝟬𝟬
– 8 € ridotto studenti

Rassegna Retour
14 Aprile 2023  𝙀𝙈𝙈𝘼 𝙉𝙊𝙇𝘿𝙀
𝘋𝘰𝘳𝘮𝘪 𝘛𝘰𝘶𝘳 Live ore 21:00

𝙀𝙢𝙢𝙖 𝙉𝙤𝙡𝙙𝙚, una delle voci del futuro della musica italiana, torna in tour con il suo nuovo disco, 𝘋𝘰𝘳𝘮𝘪, uscito lo scorso settembre per Woodworm/Capitol Records.

Warm Up e Aftershow by Doremillaro

Ridotto 8 studenti
28 Aprile Leatherette e 5 Maggio KoKo Moonore 21-evento da creare sui social

ULTIMO APPUNTAMENTO RASSEGNA ALTRESCENE

𝑬𝒄𝒄𝒆 𝑹𝒐𝒃𝒐𝒕
uno spettacolo di 𝐅𝐫𝐨𝐬𝐢𝐧𝐢/𝐓𝐢𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨
Testo, regia e interpretazione 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐓𝐢𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨
Ispirato liberamente all’opera di 𝐆𝐨 𝐍𝐚𝐠𝐚𝐢
-8€ studenti

𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎
Un attore ricostruisce la trama di un vecchio cartone animato giapponese. Ispirato liberamente all’opera di Go Nagai (fra gli altri, Goldrake, Jeeg Robot, Space Robot, Jet Robot, Il Grande Mazinga, Mazinga Z) lo spettacolo ripercorre per frammenti l’immaginario eroico di una generazione cresciuta davanti alla TV nell’Italia delle stragi, del rapimento di Aldo Moro, delle Brigate Rosse, dell’ascesa di Silvio Berlusconi e delle sue televisioni.
Tra resoconto delle trame dei singoli episodi dei cartoni giapponesi (con particolare attenzione per la sceneggiatura di Mazinga Z) e ricostruzione storica di un’invasione (quella dei serial nipponici nei palinsesti pubblici e privati, ma anche quella della televisione dentro le nostre teste), lo spettacolo è il divertito e autocritico racconto di una generazione che, ignara di vivere negli anni di piombo, cresceva tra robot d’acciaio.

Si precisa che per questo ultimo appuntamento di AltreScene sarà possibile di usufruire di un ulteriore sconto tramite apposita lista nominale di adesioni da presentare il giorno prima dello spettacolo (6 euro)