A tutti gli studenti Ai professori di ruolo e a contratto in servizio sessione straordinaria 24–27 maggio 2022 a.a. 2020–2021
Gli esami di profitto della sessione straordinaria a.a. 2020–21, si svolgeranno dal 24 al 27 maggio 2022 ‘a distanza’ mediante la piattaforma Microsoft Teams come da calendario.
Per le commissioni di esame è stata disegnata una procedura snella, composta dal presidente, docente della disciplina da sostenere e da un componente (docente e/o cultore della materia). Nel calendario pubblicato nel sito istituzionale ogni docente avrà assegnato un codice Teams per accedere alla stanza virtuale “riunione”, ogni candidato singolarmente accederà per sostenere l’esame di profitto. Ogni docente pubblicherà un calendario interno delle diverse discipline insegnate, in modo da organizzare le prenotazioni della segreteria, seguendo l’ordine di preferenza.
Ogni studente per sostenere l’esame di profitto con modalità telematica, dovrà esibire copia di un documento di identità e/o del libretto accademico contenenti la foto, le indicazioni anagrafiche e il numero di matricola. Gli studenti non devono utilizzare strumenti di ausilio durante lo svolgimento della prova e non devono ricevere assistenza durante lo svolgimento della stessa da parte di persone di supporto. Pena la invalidazione dell’esame.
La procedura di “registrazione e accettazione del voto” da parte del candidato avverrà online, tramite l’area personale nel portale studenti Afamsis. La commissione proporrà il voto, lo studente dovrà accettare accedendo nella sua area studente Afamsis a conclusione dell’esame, avrà 15 minuti per accettare o rifiutare il voto proposto. A conclusione della della procedura, lo studente avrà immediatamente registrato l’esame della disciplina e aggiornato il piano di studi.
Gli studenti dovranno presentarsi online il primo giorno degli esami dalle ore 8.30 alle ore 9.30, tranne diverse comunicazioni dei professori pubblicati nell’area personale del sito istituzionale, per consentire alle commissioni di determinare il calendario interno della sessione suddiviso per discipline. Qualora la commissione, a causa dell’elevato numero degli esaminandi, non dovesse essere in grado di completare gli esami entro i termini stabiliti potrà estendere la seduta di esami ai giorni immediatamente successivi a quelli indicati nel calendario.