Calendario esami di profitto sessione ordinaria estiva. Dal 5 al 16 settembre 2022 modalità in presenza e a distanza

Esami

Gli esami di profitto della sessione ordinaria estiva, si svolgeranno dal 05 al 16 settembre 2022 in presenza e mediante la piattaforma Microsoft Teams come da calendario.

Per poter sostenere gli esami è necessario che gli allievi effettuino la prenotazione on-line dal 16 al 27 agosto 2022. Per eventuali problemi di prenotazione scrivere a [email protected] entro il 27 agosto 2022. Eventuali mancate prenotazioni da parte degli studenti, non permetteranno l’accesso agli esami. Per le commissioni di esame è stata disegnata una procedura snella, composta dal presidente, docente della disciplina da sostenere e da un componente (docente e/o cultore della materia).

La procedura di “registrazione e accettazione del voto” da parte del candidato avverrà online, tramite l’area personale nel portale studenti Afamsis. La commissione proporrà il voto, lo studente dovrà accettare accedendo nella sua area studente Afamsis a conclusione dell’esame per accettare o rifiutare il voto proposto.

A conclusione della procedura, lo studente avrà immediatamente registrato l’esame della disciplina e aggiornato il piano di studi. Solamente per gli esami in DaD ogni studente per sostenere l’esame di profitto con modalità telematica, dovrà esibire copia di un documento di identità e/o del libretto accademico contenenti la foto, le indicazioni anagrafiche e il numero di matricola.

Gli studenti non devono utilizzare strumenti di ausilio durante lo svolgimento della prova e non devono ricevere assistenza durante lo svolgimento della stessa da parte di persone di supporto. Pena la invalidazione dell’esame.

Gli esami si svolgeranno prevalentemente in presenza, tranne per i docenti che hanno scelto la modalità DaD, Non sarà possibile svolgere esami in Dad per gli studenti con modalità in presenza.

Giovanni Latino
direttore