Calendario diplomi accademici di primo e secondo livello 1–15 marzo 2022

Tesi

Il Consiglio Accademico nella seduta del 7 luglio 2021 verbale n. 09/2021 ha approvato per la sessione estiva di settembre 2021 la discussione dei diplomi di tesi in modalità mista sia in presenza che a distanza e successive sessioni.
Fermo restando il rispetto del Protocollo di sicurezza, le sedute degli esami di Diploma Accademico di Primo e Secondo Livello, si svolgeranno presso la sede di via Raimondo Franchetti 5, nell’aula magna “Nunzio Sciavarrello”

Avranno accesso esclusivamente i diplomandi accompagnati fino a un massimo di 5 persone, come da giorno e orario pubblicato nel calendario allegato. 

Visto il D.L. 10 settembre n. 122 Art. 1 comma 5 al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9-ter del D.L. 6 agosto 2021, n. 111 Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti. 
Non sono consentiti festeggiamenti di alcun tipo all’interno del plesso che ospita la sessione di diploma né negli spazi esterni limitrofi. Il candidato che non potrà essere presente, discuterà a distanza collegandosi sulla piattaforma Microsoft Teams con il codice indicato nel calendario. Sarà cura del candidato informare la relatrice o relatore della modalità di discussione scelta, per garantire i lavori della commissione. 

Il Candidato dovrà caricare nella sezione “file” della riunione l’elaborato di sintesi finale in formato pdf (consegnato in segreteria) per consentirne la visione alla commissione. A discrezione il candidato potrà mostrare una presentazione a supporto della discussione sempre in formato digitale (Pdf, PowerPoint, Keynote, etc). 

Al fine di snellire la procedura online, si raccomanda di procedere con il caricamento dell’elaborato di sintesi finale rinominato il file seguendo questa impostazione: numero riportato nel calendario, Cognome e Nome, Cognome del relatore e anno di discussione (es. 01_Cognomenome_relatore_anno.pdf), verificare il corretto caricamento del file prima della discussione finale. 

Per garantire il protocollo anti-Covid dell’Istituzione, è necessario rispettare i turni assegnati e le tempistiche. Si richiede ai relatori di gestire la discussione dei candidati, per permettere alle commissioni di svolgere al meglio e in sicurezza i lavori. Si ricorda che tutto il personale studenti e ospiti che accedono all’Accademia devono essere in possesso della certificazione verde COVID-19 Base per l’accesso alla struttura.

Grazie per la fattiva collaborazione. 

Il direttore 
Giovanni Latino