Le commissioni di tesi saranno composte dal presidente, dal relatore e dal docente del corso di studi e dal candidato. Il presidente avrà la responsabilità della procedura online.
Nel calendario pubblicato nel sito istituzionale ad ogni commissione sarà assegnato un codice Teams per accedere alla stanza virtuale “riunione”, i candidati in elenco parteciperanno e saranno esaminati secondo l’ordine di scuola e di livello.
Il candidato il giorno della discussione dovrà caricare nella sezione “file” della riunione l’elaborato di sintesi finale in formato pdf (consegnato in segreteria) per consentirne la visione alla commissione. A discrezione il candidato potrà mostrare una presentazione a supporto della discussione sempre in formato digitale (Pdf, PowerPoint, Keynote, etc).
Al fine di snellire la procedura online, si raccomanda di procedere con il caricamento dell’elaborato di sintesi finale rinominato il file seguendo questa impostazione: numero riportato nel calendario, Cognome e Nome, Cognome del relatore e anno di discussione (es. 01_Cognomenome_relatore_anno.pdf), verificare il corretto caricamento del file prima della discussione finale.
Eventuali nominativi dei candidati presenti in calendario che non discuteranno la tesi, devono inviare comunicazione in segreteria via mail a segreteria@abacatania.it in modo da aggiornare le commissioni.
Il Direttore didattico
prof. Vincenzo Tromba