È indetta una selezione pubblica, per titoli, per la formazione della graduatoria d’Istituto triennale, valida per gli aa.aa. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 del seguente insegnamento i cui contenuti formativi sono delineati nella relativa declaratoria:
ABST47 – Stile, Storia dell’Arte e del Costume (I fascia)
Il settore comprende le discipline che studiano, i fenomeni relativi alla storia delle arti visive, con particolare riferimento alla cultura occidentale dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri. La conoscenza degli stili e dei vari linguaggi espressivi, finalizzata al completamento del percorso formativo dell’artista, del critico d’arte e del curatore, è integrata dallo studio dei meccanismi che regolano il complesso sistema del mercato dell’arte contemporanea.
Bando per la selezione pubblica, per titoli, per la formazione della graduatoria d’Istituto triennale valida per gli aa.aa. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 per l’insegnamento ABST47 – Stile, Storia dell’Arte e del Costume
