Bando di selezione per la commissione Press and social media office CPCSAI 2021

Studenti

a cura della Giunta della Conferenza dei Presidenti delle Consulte Studenti delle ABA e degli ISIA.

La Giunta CPCSAI avvia il presente bando per la selezione di student* ed ex student* del comparto AFAM al fine di individuare le figure addette alla formazione della commissione Press and social media office con la finalità di supportare e gestire il reparto social e stampa della Conferenza.
Lo scopo della Commissione è quello di implementare la comunicazione esterna della Conferenza tramite i social media, il sito istituzionale e i mezzi stampa con pubblicazioni mirate alla crescita delle interazioni tra gli studenti e le studentesse AFAM e in generale dei follower e all’informazione puntuale e tempestiva circa le notizie, le decisioni e le azioni portate avanti dalla Conferenza.

Il presente bando è indetto allo scopo di selezionare le seguenti figure professionali:

  • Communication manager, il responsabile della comunicazione è la figura che organizza e gestisce la comunicazione esterna, dalle caselle email alle piattaforme social, gestisce lo sportello della Conferenza, pianifica le strategie comunicative e realizza campagne di comunicazione off-line on- line per promuovere l’immagine sociale in accordo con la vision e la mission della Conferenza;
  • Content manager, il gestore dei contenuti è la figura che progetta e gestisce i contenuti di siti web, social networkblog e altre interfacce, curandone tutti gli aspetti comunicativi con l’obiettivo di presentare al pubblico informazioni efficaci, chiare, accattivanti e comprensibili;
  • Copywriter, è la figura che cura la redazione dei testi, indipendentemente dal media utilizzato, è responsabile della stesura di comunicati, annunci, artefatti informativi e affini;
  • Graphic designer, il progettista grafico è la figura che si occupa della progettazione e della realizzazione di comunicazioni visive, per il web e per la carta stampata, con l’obiettivo di comunicare attraverso i segni o gli scritti per il raggiungimento dell’obiettivo della Conferenza.

Per l’ammissione al bando bisogna essere un* student* o ex student* iscritt* ad un corso di diploma accademico di I o II livello presso un’Istituzione AFAM italiana.

Presentazione domande

I candidati dovranno far pervenire alla Giunta CPCSAI la propria domanda di partecipazione al bando mediante l’utilizzo dell’apposito modulo (Allegato A).

La domanda dovrà essere sottoscritta con firma autografa o digitale e inviata, entro le ore 12.00 del giorno 22/11/2021 a mezzo email alla casella di posta elettronica consulte.abaisia@gmail.com specificando il seguente oggetto: “Nome Cognome – Bando Press and social media office CPCSAI”.