Attività didattiche a distanza (DaD) dal 02 al 06 novembre 2021 causa riparazione danni da infiltrazioni di acqua

Comunicazioni

agli studenti,
al personale docente
al personale amministrativo

car* tutt*,

a seguito degli avversi eventi meteorologici che hanno interessato, nella settimana tra il 26 e 30 ottobre 2021, la città di Catania e della conseguente chiusura degli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado, degli uffici pubblici nonché delle attività commerciali, con ordinanze sindacali e prefettizie, i vertici della nostra Accademia hanno potuto effettuare i primi sopralluoghi nelle sedi dell’Istituzione solo in data odierna.

Dagli accertamenti è emerso che tutte le sedi dell’Accademia (via del Bosco, via Barletta e via Raimondo Franchetti) hanno avuto infiltrazioni di acqua le quali devono essere ulteriormente ed attentamente valutate con interventi di tecnici ed esperti per la quantificazione dei danni subiti e dei conseguenti interventi di urgenza per la messa in sicurezza, anche al fine di garantire una piena fruibilità all’utenza degli immobili medesimi.

Si comunica, pertanto, la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 02 al 06 novembre 2021 presso la sede di via Franchetti, le stesse saranno erogate in modalità a Distanza (DaD) incluso revisioni e incontri studenti, presso la piattaforma Microsoft Teams.

Le attività in presenza riprenderanno a partire da lunedì 08 novembre 2021 (6° settimana), sempre con la modalità di prenotazione aula delle discipline da frequentare.

L’attività degli uffici amministrativi, invece, riprenderanno regolarmente presso la sede di Barriera in via del Bosco, al fine di consentire un regolare avvio dell’anno accademico 2021–2022 il cui inizio è previsto dalla normativa vigente il 02 novembre 2021, per la presa di servizio dei docenti in ruolo e in mobilità.

Si chiede infine all’utenza, nel predetto periodo dal 02 al 06 novembre 2021, di limitare al minimo l’accesso in presenza alle segreteria ai soli casi di urgenza e di prenotare a mezzo posta elettronica [email protected] eventuale appuntamenti.

Il direttore
prof. Giovanni Latino