Layout NTA – Inizio corso 2024-25

Si comunica alle studentesse e agli studenti della disciplina Layout e tecniche di visualizzazione (Corso di Nuove tecnologie dell’Arte – 2° Anno), l’inizio delle lezioni a partire da Lunedì 30 Settembre 2024 alle ore 14.00 presso l’aula 12 della sede Franchetti.

Canale Teams
Nel canale verranno forniti i materiali del corso.
Gli studenti del secondo anno di NTA sono già stati inseriti. Se qualcun* secondo anno di NTA ha problemi può riferirlo a me durante la prima lezione.

Chiunque abbia la materia a scelta accederà durante la prima lezione.

Syllabus
È già disponibile, sia nella pagina web dedicata (clicca qui) e in formato PDF scaricabile, il Syllabus del corso 2024-25. È fondamentale consultarlo prima dell’inizio delle lezioni.
(nota: Consiglio di non acquistare al momento i libri che si vedono nel syllabus. Discuteremo insieme dei libri durante la prima lezione).

Durante il corso sarà essenziale utilizzare il proprio pc portatile con a disposizione i software Adobe InDesign CC®, Adobe Illustrator CC®, Adobe Photoshop CC® e Adobe Acrobat Reader CC®.

È consigliato installare i software richiesti prima dell’inizio del corso. Le versioni devono essere almeno dalla Creative Cloud 2022 o successive.

============================

Lunedì 30 Settembre – Prima lezione
Il primo giorno, dopo una breve introduzione del corso e la prima parte teorica, verrà già assegnata la prima di varie esercitazioni. Questa in particolare sarà da svolgere in aula in giornata.

Si prega di portare:
Forbici, colla stick, giornali o libri che intendete buttare.

Materiali opzionali ma utili:
Squadre/righe/righelli, taglierino ed evidenziatori di vari colori.

Altro materiale verrà fornito da me.

Si specifica che è fondamentale la presenza. Gli assenti non avranno modo di recuperare l’esercitazione.
Ogni esercitazione è oggetto di valutazione.

============================

Per qualsiasi informazione si prega di contattarmi solo via mail a

gianlucasantoro@abacatania.it

Cordialmente,
prof. Gianluca Santoro