Guida agli studenti Microsoft Teams per didattica a distanza a.a. 2021–2022

Si pubblica la guida per gli studenti per l’accesso alla piattaforma Microsoft Teams a supporto della didattica a distanza che si avvierà a partire da lunedì 04 ottobre 2021.

Licenza Studente
Ogni studente dell’Accademia di Belle Arti di Catania con l’iscrizione ha la sua personale licenza “Office 365 Studente” Questo comporta alcuni servizi online tra cui: Word, Excel, Powerpoint, Microsoft Teams e diversi. Il servizio Office 365 include One Drive con la capacità di archiviazione di 1TB per Studente ai fini accademici.

Studenti Biennio
Gli studenti che hanno appena finito il Triennio sempre all’interno dell’Accademia di Catania e si sono iscritti ai corsi di Biennio manterranno gli stessi account personali.

Account Studente istituzionale
Per ogni studente dell’Accademia di Belle Arti di Catania è stata creata una mail istituzionale.
La mail personale è gestibile su www.webmail.aruba.it permette lo scambio di comunicazione tra docenti e amministrazione.

Per qualsiasi problema tecnico, di accesso o codici delle discipline è attivata una mail dedicata [email protected], si raccomanda la cura della password modificata al primo accesso e la proceduta di Authenticator.

Il servizio gestito da docenti, studenti è attivo dalle 09.00 alle 18.00, le risposte verranno evase entro 24 ore, si sconsiglia di postare messaggi in altre caselle accademiche, nei social (facebook e Instagram), i responsabili e tecnici della piattaforma risponderanno esclusivamente per mail per garantire la funzionalità del servizio.

Aba Catania Teams