Mash&Co srl, in collaborazione con Future Vibes e l’Accademia di Belle Arti di Catania, presenta una masterclass sullo sviluppo di videogiochi come forma di artigianato digitale. Dall’ideazione iniziale alla creazione di un Pitch Document, esploreremo come qualità, originalità e in Italy possano ispirare prodotti digitali unici. Con la partecipazione di esperti come Vincenzo Merenda e Kat Orbeta gli studenti del biennio in Arti e Tecnologie Digitali approfondiranno il legame tra creatività e tecnologia.
La masterclass è stata selezionata tra le attività della Giornata Nazionale del Made in Italy (GNMI), che si celebrerà il 15 aprile 2025. Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Made in Italy tra identità e innovazione”, con un focus particolare su innovazione e nuove tecnologie.
La Giornata Nazionale del Made in Italy, celebrata il giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, ha l’obiettivo di promuovere la creatività e l’eccellenza italiana, riconoscendo, in particolare, al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese nonché la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani.
––
Future Vibes #2 Progetto sulla visione del futuro tramite le nuove tecnologie applicate alle arti.
Progetto di ricerca internazionale sulla realtà digitale, a cura di Lorenzo Di Silvestro e Ambra Stazzone, vincitore del bando MUR 2023 per il sostegno alle attività di ricerca di particolare rilevanza nazionale e internazionale, ideato come ampliamento e approfondimento dell’omonima rassegna di incontri nata nel 2022.
