S.M. Viviana Santanello

Profilo biografico

S.M. Viviana Santanello è Creative Director e Fashion Film director, si occupa di creazione di contenuti e comunicazione visuale.

Dopo la laurea in DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) all’Università di Bologna, si trasferisce a Milano e si specializza in pubblicità con un Master in Advertising all’Accademia di Comunicazione. 

A Milano lavora professionalmente nel campo della pubblicità nell’Agenzia Publicis, collabora a numerosi progetti su aziende nazionali e multinazionali quali L’Oréal, Renault, Whirlpool, Ikea, Nestlé, Sanofi Aventis, Champion, Procter & Gamble, Comete Gioielli, HP.

Nel 2008, fonda la sua prima agenzia di comunicazione Momlondon, con sedi a Catania e Milano.

Nel 2011 vince  un Dottorato di Ricerca in Arti e Multimedia; nell’ambito dell’area di ricerca sui nuovi linguaggi della comunicazione collabora alle attività di insegnamento delle Teorie e Tecniche del Linguaggio Multimediale; contemporaneamente, continua ad ampliare il suo portafoglio clienti, in quegli anni costituito principalmente da Enti pubblici ed Istituzioni.

Nel 2013, in collaborazione con Offline Artistic Production, lavora al lancio di musicisti e cantanti italiani emergenti in Brasile, progettando e implementando la strategia di comunicazione, ideando cover album e la regia dei video musicali.

Dal 2015 è founder e regista di Camera26 una multimedia agency specializzata in fashion video, fashion show e videoclip.

Dal 2015 come Creative Director and Head of Video collabora con L’Oréal Professionnel  nell’ ideazione di Fashion Show e campagne prodotti.

Attualmente  Viviana Santanello è Creative Director e Brand Manager di Compagnia della Bellezza, noto franchising italiano di fashion beauty con filiali in Italia e all’estero , dove si occupa della strategia di marketing e dell’ideazione di campagne pubblicitarie, veicolati sia attraverso i media tradizionali che i new media .

Creative Direction Fashion Show L’oréal
Creative Direction Fashion Show L'oréal
Freccia destra
Freccia sinistra