Sofia De Grazia

Profilo biografico

(Messina, 1994), progettista grafico, content creator e social media manager. Si occupa di grafica editoriale, di pubblicità e social media management.

Nel 2018 consegue il Diploma di I livello in Graphic Design – Comunicazione d’Impresa presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Successivamente, nel 2020, consegue il Diploma di II livello in Design della Comunicazione visiva. È stata cultore della materia di Graphic Design 1 (ABPR19) della cattedra di Gianni Latino presso Aba di Catania.

Dal 2020 collabora con MIND, un’agenzia di Digital Marketing con sede a Messina e a Milano, dove si occupa di social media marketing e di grafica pubblicitaria, sviluppando piani editoriali, strategie di marketing e contenuti visuali per le aziende.
Contemporaneamente, collabora con enti pubblici e privati come progettista grafico in ambito editoriale e di identità visiva di istituzioni ed eventi.

Ha esposto suoi artefatti comunicativi in occasione di: Dantedì visioni contemporanee, Palazzo Cinap, Catania, 2021; Grafica Unita – 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, Centro storico della città di Catania, 2021; International Art Education Achievement Exhibition of Teacher and Student, Nànjing, Cina, 2020; Nuove proposte per nuove necessità, Spazio Illisso, Nuoro, 2020; Casa America, Palazzo Trigona, Sala Gagliardi, Noto (SR), 2019; Commemorazione per la liberazione del lager di Mauthausen, Casa della Memoria, Milano, 2019; Memoria, Accademia di Belle Arti di Catania, Palazzo Vanasco, Catania e Max Huber 1919—2019, centenario della nascita, Accademia di Belle Arti di Catania, Palazzo Vanasco, 2019.

Foto di Dino Costa, 2020.